Dove ti vorresti allenare col tuo Personal Trainer

Per un SIX PACK da urlo, prova questo esercizio!

Per un SIX PACK da urlo, prova questo esercizio!

Conoscete l’esercizio chiamato AB-ROLLER?

Se la vostra risposta è no allora leggete quanto segue e cominciate a scaldarvi perché otterrete risultati straordinari…

L’AB Roller (esercizio reso celebre da Bruce Lee) è uno tra i migliori esercizi da eseguire per sviluppare il massimo della forza del retto addominale in modo da poter ottenere un addome di ferro. Non esistono tanti altri esercizi che rafforzano e sviluppano gli addominali come questo.

La prima premessa che dobbiamo e vogliamo  fare è quella d’avvicinarvi all’Ab Whell  o Ab Roller solo se avete gli addominali abbastanza allenati, altrimenti rischiate di farvi male alla schiena o proprio alla guaina addominale. Dovete riuscire a bloccare il bacino in retroversionecio (cioè ruotato verso l’interno)e mantenere questo assetto per tutto il movimento. Se lo perdete durante l’esercizio, rischiate parecchio di farvi male alla schiena.

 

 

 

AB ROLLER IN GINOCCHIO

La posizione di partenza prevede che le ginocchia siano in appoggio a terra, parallele e unite. La “rotella” si trova esattamente sotto la spalla e l’atteggiamento del corpo è con petto in dentro e bacino in retroversione. Le braccia rimangono sempre tese.

Da questa posizione, il movimento inizia portando in avanti le mani, le spalle e il bacino.

L’esecuzione finale prevede di arrivare con il bacino in linea con le spalle a pochi centimetri da terra.

Il ritorno deve essere eseguito allo stesso modo della discesa.

 

AB ROLLER SULLE PUNTE

La posizione di partenza è simile alla precedente, ma in questo caso l’appoggio non è più sulle ginocchia ma sulle punte, che restano vicine e parallele.

Da qui il movimento inizia portando in avanti il busto, spalle e bacino, contemporaneamente le ginocchia si distendono e rimangono basse.

Nel caso vi accorgete che state attivando troppo la schiena  allora ci sono due possibilità: o si ritorna subito in posizione di partenza, oppure si appoggiano le ginocchia a terra e si prosegue il movimento come nella versione precedente.

 

AB ROLLER SULLE PUNTE VERSIONE TOP

In quest’ultima versione, la posizione di partenza è in stazione eretta con i piedi paralleli alla larghezza del bacino. IL busto si flette in avanti fino a portare la “rotella” a terra e davanti ai piedi. Le ginocchia si flettono leggermente. Il movimento inizia portando in avanti contemporaneamente mani, spalle e bacino. L’esecuzione finale prevede che il bacino sia alla stessa altezza delle spalle o appena più in alto.

 

Ora non vi resta che provare !!!….sotto la nostra guida prima…

Scrivici ora per una consulenza personalizzata ed una seduta di allenamento nella newsletter che trovi in questa pagina o vai nella sezione CONTATTI

A presto,

Personal Training Home

Condividi
Scritto da Stefano / 45 Views

Nessun Commento

Commenta l'articolo

""