Dove ti vorresti allenare col tuo Personal Trainer

Come faccio ad ELIMINARE la CELLULITE?… eccoti alcuni semplici consigli.

Come faccio ad ELIMINARE la CELLULITE?… eccoti alcuni semplici consigli.

La battaglia contro la cellulite è una battaglia che coinvolge tutto il genere femminile!

La domanda più frequente che sento è “come faccio a far andare via la cellulite?”

Ora puoi, stare seduta e ferma, mettendoti ogni sera la miracolosa “CremaLinfodrenanteMassaggianteRassodante” che dopo averla messa senti quella sensazione di fresco e sei talmente sicura che stia agendo che ti rimetti sul divano e aspetti il miracolo……..hmmm si…

Oppure puoi continuare a leggere e capire cos’è la cellulite e ascoltare questi consigli.

Innanzi tutto, la cellulite viene anche alle ragazze magre? SI!

Infatti la cellulite è un ristagno di liquidi e scorie metaboliche! Non è accumulo di grasso, che comunque CERTAMENTE INFLUISCE tanto.

Esistono tre tipi di cellulite, tu in quale ti riconosci?
Primo stadio: solida e compatta, si trova perlopiù sui glutei  le cosce e la parte interna del ginocchio. Colpisce le ragazze giovani e toniche
Secondo stadio: più morbida e con dei noduli, colpisce tutti gli arti e si presenta intorno ai 40anni.
Terzo stadio: la cellulite è più densa di acqua detta anche sclerotica cicatriziale, anche i fianchi vengono colpiti e cambia il profilo estetico. Si hanno problematiche linfatiche, venose e varici.

Ma come inizia? Inizia tutto da una classica stasi venosa linfatica, ovvero con un ristagno di liquidi. Se non ti è ancora chiaro inizia quando inizi a sentire le caviglie gonfie, le gambe rigide e pesanti, il sedere e le cosce intorpiditi spesso ecc.

Le cause sono molteplici e possono essere:
–    Squilibri ormonali, avere un ciclo irregolare o molto forte non aiuta;
–    Essere in sovrappeso;
–    Alimentazione scorretta, eccesso di sodio, di zuccheri composti, di fritti;
–    NON fare esercizio fisico specifico;
–    Bere poca acqua;
–    Tacchi alti, stare troppo in piedi o troppo tempo seduti;
–    Eccesso di farmaci come ansiolitici e antidepressivi.

Ora sei più convinta che è ora di intervenire e non in modo intermittente e scostante?  Eccoti alcuni consigli facili e veloci che puoi sfruttare per agire subito contro la cellulite, sia da sola che con l’aiuto di un VERO Personal Trainer.
La soluzione migliore in palestra è quella di un allenamento a circuito, capace di combinare sia la  parte aerobica che quella per aumentare il tono muscolare. Per aumentare il metabolismo e bruciare. Devi evitare di far bloccare troppo il sangue sulle gambe quando fai gli esercizi quindi fare un allenamento alternando parte bassa e parte alta insieme, il classico PHA.
Un altro buon metodo è quello anti-ristagno, cioè partire dal basso e andare verso l’alto per arrivare a fine allenamento come le gambe leggere.

Ecco un piccolo esempio di scheda: per i principianti

Riscaldamento 10′
Squat
Piegamenti in ginocchio, falli su una panca se non riesci.
Contro piegate
Spinte in alto con due bottiglie di acqua
Mountain climbers
Tricipiti con mani appoggiate su una panca e ginocchia piegate
Crunch
Squat + spinta in alto
Plank

Il tutto senza pause. Ripetere il circuito 2/3 volte.
Stretching 10′ IMPORTANTISSIMO per togliere le tensioni e drenare. In questo link puoi vedere alcune posture che ti aiuteranno a drenare completamente dopo l’esercizio fisico.

L’ALIMENTAZIONE invece dovrebbe essere ricca di omega 3, eliminando gli alimenti ad alto indice glicemico (dolci e zuccheri). Bere 2L di acqua al giorno, limitare tè e caffè, eliminare l’alcool e la moda dello spritz e patatine salate…ecco, se hai la cellulite, non è per te, non ancora!

In generale è utile cambiare lo stile di vita e allontanarsi quando è possibile dallo stress, magari dedicandosi a se stessi in palestra.

Scrivici ora per una consulenza ed una seduta senza impegno nella newsletter che vedi in questa pagina o vai nella sezione CONTATTI.

 

A presto,

Personal Training Home

 

Condividi
Scritto da Stefano / 206 Views

Nessun Commento

Commenta l'articolo

""